CLU Centro Libero Universitario San Gimignano
CLU Centro Libero Universitario San Gimignano
CLU
CENTRO LIBERO UNIVERSITARIO / SAN GIMIGNANO

Un progetto del Comune di San Gimignano e dell’Associazione Culture Attive con la collaborazione dell’Associazione Semi

Corso di Capoeira

Tenuto dalla scuola Lenbramça negra de capoeira di Siena e dal maestro brasiliano Raimondo.
Ti saranno insegnati i principi della capoeira brasiliana: sia la parte di movimento sia la parte musicale.

Il calendario delle lezioni è il seguente: lunedì 4 luglio, mercoledì 6 luglio, lunedì 11 luglio, mercoledì 13 luglio (con eventuale recupero venerdì 8 luglio) orario: 17.30/19.30 in Rocca a San Gimignano con appoggio la sede dell'Associazione SEMI.

Costo: € 20,00. Scarica il modulo di iscrizione dal sito www.cultureattive.org

Corso di Fotografia

Il corso sarà tenuto dagli artisti del collettivo POSTCARDS FROM BEIRUT (www.postcardsfrombeirut.org)
Ogni incontro si comporrà di circa un'ora di lezione e di circa un'ora di laboratorio.
Alcuni argomenti tecnici che saranno toccati:
- Che cos'è la fotografia, un po' di storia.
- Scuola guida: i controlli principali. Sensiblità, diaframma, tempi di esposizione.
- Focali, grandangoli, lenti 'normali', teleobbiettivi e zoom. Cosa usare e quando.
- La fotografia moderna, priorità diaframma, priorità tempi e modalità automatiche.
- Il flash. Quando usarlo e quando NON usarlo.
- Composizione, regola dei terzi.
- Fotografia analogica e digitale, quali le differenze concettuali e pratiche.
- La fotocamera digitale compatta, doti nascoste.
- Uso base di un programma di elaborazione fotografica. Conversioni, taglio, piccoli ritocchi.

Il calendario delle lezioni è il seguente: lunedì 18 luglio, mercoledì 20 luglio, lunedì 25 luglio, mercoledì 27 luglio (con eventuale recupero venerdì 29 luglio) orario: 17.30/19.30 presso la sede dell'Associazione SEMI in Rocca a San Gimignano.

Per l'accesso al corso è necessaria una macchina fotografica digitale (preferibile) o/e analogica con relativa pellicola (le spese di sviluppo e stampa sono a carico del partecipante.

Costo: € 20,00. Scarica il modulo di iscrizione dal sito www.cultureattive.org

WORKSHOP

DJ

Insieme a dj Fritz per imparare a mettere insieme la musica più divertente e interessante per far muovere la gente e creare una bella situazione.

Il workshop propone due ore di corso per imparare le basi del lavoro del dj e poi aperitivo e dj set. Chi frequenterà il workshop potrà mettere la musica insieme a dj Fritz nella Rocca di San Gimignano.

Data: venerdì 15 luglio dalle ore 18.00 in poi.

Costo: € 10,00 (compreso aperitivo). Scarica il modulo di iscrizione dal sito www.cultureattive.org

(Dj Fritz da anni ha fatto dj set in vari locali della Toscana con grande successo di pubblico. Ha fatto da spalla con dj set a vari gruppi fra i quali i Motel Connection e i Verbena. Ha lavorato stabilmente in vari locali a Firenze fra cui il Viper, poi presso la Fortezza da Basso e alla Limonaia di Fucecchio.)

VJ

Il workshop propone due ore di corso per imparare le basi del lavoro del vj e poi aperitivo e vj set. Chi frequenterà il workshop potrà mettere la musica e i visual insieme al vj nella Rocca di San Gimignano.

Data: venerdì 22 luglio dalle ore 18.00 in poi.