PARTE CON IL PIEDE GIUSTO IL CENTRO GIOVANILE SPERIMENTALE DI SAN GIMIGNANO
15 Giugno 2010
PARTE CON IL PIEDE GIUSTO IL CENTRO GIOVANILE SPERIMENTALE DI SAN GIMIGNANO

Ieri, 14 giugno, è stato inaugurato il centro giovanile nel Parco della Rocca a San gimignano.
Presenti all’apertura, l’Associazione Semi, che gestirà lo spazio, l’Assessore alle politiche giovanili Ilaria Garosi, il Sindaco e la struttura tecnica che ha permesso che l’evento riuscisse con successo.
Dopo l’intervento dell’Assessore, che ha spiegato il progetto che sta dietro a questa sperimentazione, sono state premiate le due idee più originali, creative ma anche complete pervenute al concorso “Per fare l’albero… ci vuole il seme”.
L’associazione Semi ha presentato le proposte per le attività future del centro; il Presidente, Alice Giglioli, ha sottolineato che il Centro sarà un contenitore da riempire tutti insieme e non il solito spazio da fruire passivamente. L’invito va a tutti i ragazzi che abbiano voglia di viverlo ma soprattutto costruirlo.
Grande partecipazione all’iniziativa che si è conclusa con un buffet e la visione della prima partita della Nazionale di calcio.

Da oggi il centro sarà aperto dalle 16,00 alle 18,00, intanto per una settimana e poi si vedrà! Per fare una programmazione più ampia adesso l’Associazione semi è in attesa del contributo di tutti i giovani del territorio che possono contattarla su facebook o direttamente sul sito www.associazionesemi.it