news
Piscina del Bernino, controsoffitto rifatto e impianto esterno pronto a riaprire. Signorini: ''A fine giugno pronta la parte interna''
6 Giugno 2010
Piscina del Bernino, controsoffitto rifatto e impianto esterno pronto a riaprire. Signorini: ''A fine giugno pronta la parte interna''
04-06-2010 PISCINA BERNINO POGGIBONSI | Completamente rifatto il controsoffitto della piscina coperta del Bernino di Poggibonsi, interessato dal crollo avvenuto il 17 marzo 2009. Sono giunti nella fase conclusiva i lavori alla struttura che è pronta per avviare la stagione estiva: infatti l'impianto scoperto sarà aperto al pubblico a partire dal 14 giugno.

"Gli interventi programmati - dice l'assessore ad Ambiente e Territorio Giampiero Signorini - sono giunti a conclusione in base alla tempistica da contratto. Restano adesso da eseguire gli ultimi lavori di sistemazione, rifinitura e imbiancatura dei locali e degli spazi. La vasca esterna sarà pronta fra pochi giorni e sarà riaperta, mentre per l'interno prevediamo il completamento per la fine del mese di giugno".

Entrando nel dettaglio degli interventi eseguiti abbiamo che sul fronte del ripristino della funzionalità e sicurezza dell'impianto coperto i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Framor di Sinalunga. Il controsoffitto, realizzato con pannelli di lana di roccia, è stato completamente rimontato, insieme agli impianti in esso allocati. Sono state sistemate le vasche e gli impianti sono stati revisionati e sostituiti laddove ve ne era bisogno. Inoltre la ditta Bigblu di Firenze ha eseguito la manutenzione delle fognature e di altri malfunzionamenti legati ai bagni e ai locali docce. A breve inizierà anche l'intervento di rifacimento del sistema di filtrazione dell'impianto natatorio coperto.

"Per il momento - dice l'assessore - torniamo ad usufruire della piscina scoperta per la stagione estiva, cosa che peraltro abbiamo fatto anche l'anno passato. Presto tutta la struttura sarà di nuovo agibile e a disposizione della città, delle associazioni, di tutti i cittadini e dei tanti sportivi che in questo periodo hanno patito notevoli disagi".

I lavori di ripristino sono stati avviati subito dopo il dissequestro della struttura coperta effettuato in seguito a istanza del Comune. L'Amministrazione, non appena è tornata in possesso dell'impianto, ha avviato la procedura per affidare i due interventi che sono dunque iniziati. Le indagini che si sono aperte in seguito al crollo del controsoffitto, e che vedono anche l'Amministrazione Comunale come parte lesa, sono ancora in corso.
 
login
.Hai dimenticato la password?
.Sei un nuovo utente?
calendario eventi
OTTOBRE 2021
LUNMARMERGIOVENSABDOM
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
calendario eventi
25.10.2021
. nessun evento in programma