22 Dicembre 2012
Festa della Repubblica a Poggibonsi, al centro le donne con Michela Marzano. Appuntamento oggi al Teatro Politeama
La condizione femminile oggi in Italia sarà al centro delle riflessioni del Comune di Poggibonsi per celebrare la Festa della Repubblica del 2 giugno. Sarà infatti la scrittrice e ricercatrice Michela Marzano la protagonista di un incontro conversazione che si colloca nel ciclo "Incontri" organizzato dal Comune di Poggibonsi, con il Centro Pari Opportunità della Valdelsa e il sostegno della Provincia di Siena.
TOP REPLICA WATCHES.US The No.1 Top Replica Watches Sale Store. We Only Sale The BEST Replica Watches Online.
BEST BRAND SALE
Replica Rolex Watches | Replica Omega Watches | Replica Breitling Watches | Replica Cartier Watches | Replica Panerai Watches
Venerdì 28 maggio alle 18 al Teatro Politeama è infatti in programma l'incontro in occasione dell'uscita del libro "Sii bella e stai zitta" edito da Mondadori. La scrittrice, docente all'Università di Parigi, sarà introdotta da Elena Elia dell'Università di Firenze.
Lo scopo del libro - si legge nella presentazione - è dare a tutte coloro che lo desiderano gli strumenti critici necessari per rifiutare la sudditanza al potere maschile senza cedere alla tentazione dei sensi di colpa.

Michela Marzano è professore associato all'università di Parigi (Paris Descartes). Autrice di numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica, ha pubblicato per Mondadori, Estensione del dominio della manipolazione (2009). Nel 2008, il settimanale "Le Nouvel Observateur" l'ha inclusa nella lista dei cinquanta pensatori oggi più influenti in Francia, indicandola come una degli otto trentenni che riflettono in modo nuovo sui problemi della società di oggi. Collabora con "la Repubblica".

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 986335 o inviare una mail a cultura@comune.poggibonsi.si.it.