chi siamo
L'Associazione “Semi” nasce tra ragazzi e ragazze di San Gimignano che hanno in mente la costruzione di una città a misura delle giovani generazioni, che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo e la propria passione per cercare insieme di cambiare le cose.

L'Associazione si chiama “Semi” perché il suo intento è quello di spargere dei semi nella nostra città, di coinvolgere le giovani generazioni nei processi di cambiamento della nostra comunità e del nostro territorio.

Nasciamo dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno presentato un progetto (C4P) alla Regione Toscana, che è stato approvato nel contesto di un bando per le politiche giovanili. A quel punto, abbiamo deciso di costituirci in Associazione per poter portare avanti le idee di fondo del nostro progetto ed accogliere qualsiasi nuovo stimolo possa venire dall’esterno.

“Semi” è un'associazione totalmente libera, indipendente da qualsiasi da presupposto che non sia la volontà di creare spazi di partecipazione e crescita comune. “Semi” è un’associazione aperta a tutti i giovani che abbiano voglia di impegnarsi e di dare il proprio contributo per favorire lo sviluppo di luoghi fisici o virtuali in cui tutti possano riconoscersi.

“Semi” non ha alcun fine di lucro e si pone al di là di qualsivoglia appartenenza politica. Il nostro intento è quello di promuovere la cultura e l'espressione delle giovani generazioni, di investire sulla progettazione di un centro giovanile polivalente a San Gimignano, di creare momenti di condivisione e di crescita comuni.

A partire dal 30 aprile 2010, “Semi” ha aperto un sito internet che si propone di divenire uno spazio libero di informazione e di ospitare una comunità virtuale in cui ognuno possa esprimere le proprie idee e tessere i propri contatti. Inoltre, tra luglio e settembre 2010, “Semi” gestirà il Centro giovanile sperimentale nella Rocca di Montestaffoli a San Gimignano, dove sono già in programma numerose attività e dove altre aspettano di essere accolte.

“Semi” è aperta anche a te. Ogni buona idea è benvenuta… cosa aspetti? Se vuoi aderire a “Semi” o semplicemente portare il tuo contributo, basta scirverci per e-mail o contattarci su Facebook. Cambiare le cose si può. Ti aspettiamo!

Qui puoi trovare lo statuto dell'associazione, che rappresenta la struttura entro cui ci muoviamo. (visualizza il documento)

.Hai dimenticato la password?
.Sei un nuovo utente?
calendario eventi
DICEMBRE 2017
LUNMARMERGIOVENSABDOM